Raffaella D’Angelo. I began my journey in Theatre at the Comuna Baires of Milan, following my teachers Renzo Casali and Rosy di Costanzo. I then explored mime, body language and stage composition. In 2008 I founded the group “Artemysia” with the Argentinian actress Julia Reali. So far, I have been working as a performer, in Italy and abroad, mainly in Independent Festivals and Networks such as the “Fringe International” and the “Magdalena Project”. As a trainer, I conduct theatre workshops and sessions,

as well for schools and companies. With the show “Tragedia_pop (in tre micro-atti)” we won the Urban Theatre Award from the “Finestre di Teatro Urbano” Festival, in Bologna. Ed. 2010. I recently moved to Luxembourg, where I have already presented my monologue “Judith” at the “Società Dante Alighieri”. For the coming season 2021/22 I look forward sharing my experience in teaching while meeting people from different cultures.

Artemysia è una compagnia teatrale il cui nucleo fondante nasce nel 2008 dall’idea di Raffaella d’Angelo e Julia Reali, con l’urgenza artistica di condividere e dare vita a un teatro attivo ed onirico, un teatro che coinvolga olisticamente lo spettatore stimolandone i sensi e l’intelletto attraverso azioni e drammaturgie innovative, un teatro popolare nella più nobile e gioiosa accezione del termine, un luogo dove identità diverse possano convergere e spogliarsi momentaneamente della loro forma per ritrovarsi in una nuova dimensione di senso.

 

Julia Reali si è diplomata attrice presso il Conservatorio Nazionale “Roberto Arlt” di Buenos Aires, Argentina. Si è perfezionata in acrobazia di terra e in commedia dell’arte. Collabora con svariate compagnie della scena teatrale milanese.

 

Raffaella d'Angelo attrice e performer, ha esplorato i linguaggi del mimo e dell'espressività corporea, i temi dello psicodramma e del linguaggio scenico, anche interculturale. Si è formata con Andrea Facciocchi di Extramondo Teatro e perfezionata grazie all'incontro con straordinari maestri, tra cui ama ricordare Roberta Carreri, Tage Larsen, Julia Varley, Michele Monetta. Collabora con la compagnia milanese Mascherenere.

 

Artemysia si occupa di produzione teatrale.

Il suo spettacolo "Tragedia POP (in tre micro atti)" ha vinto il Festival "Finestre di Teatro Urbano" di Bologna, ed 2010.

Le produzioni della compagnia spaziano da allestimenti tradizionalmente da palco, a isole sensoriali, a performance di body art e installazioni.

Artemysia è una rete aperta e vitale fatta da professionisti del mondo del teatro e dell'arte composta da artisti che, pur convergendo verso la professionalità specifica dell’attore/autore/performer, possiedono una competenza tecnico/artigianale multidisplinare: dal light design, alla scenografia, dall’allestimento degli spazi alla partitura musicale, dal lavoro sul corpo alla parola, la condivisione dei linguaggi e dei saperi è la nostra cifra stilistica.

 

Artemysia è organizzatrice del Festival di Teatro Off “Emersioni” che nasce con lo scopo di sostenere le realtà indipendenti della scena teatrale locale, di valorizzarle in quanto espressione di un’identità artistica peculiare e irriducibile, al fine di dare visibilità al loro patrimonio professionale attraverso la promozione di un momento di incontro con il pubblico e con tutti gli attori coinvolti nel processo di fruizione teatrale [festivalemersioni.jimdo.com].

 

Artemysia è partner organizzativo della Rassegna musicale “EasyToLove” che presenta gruppi di forte impatto performativo ed artisti capaci di comunicare a un target ampio, di essere amati e apprezzati di andare al dì là delle etichette e delle "tribù" di appartenenza: "easytolove" appunto, senza rinunciare a quel mondo di rimandi e riferimenti che costituiscono il contesto di ogni artista, rielaborato in chiave originale e personalissima. [easytolove.jimdo.com].

 

 

La dritta

Il tuo sito senza pubblicità?

Puoi con JimdoPro e JimdoBusiness!